Sbarca sul mercato la nuova Punto 2013. Si può scegliere fra 2 allestimenti: Easy e Lounge, fra la versione a 3 o 5 porte, 8 diverse motorizzazioni, 4 tipi di alimentazione: benzina, diesel, metano e GPL, e 3 pacchetti di optional: Comfort, Techno e Sport Look.
Per quanto riguarda gli esterni, la nuova versione del best seller della Fiat, che dal 1993 ha venduto oltre 8,5 milioni di unità, propone 12 colori per la carrozzeria, tra cui spicca il nuovo Arancio Sicilia, e 5 proposte diverse di cerchi in lega. Per quanto riguarda invece gli interni si può scegliere la versione Easy o quella Lounge: i nuovi particolari inserti della plancia sono uguali per entrambi gli allestimenti mentre i rivestimenti dei sedili sono diversi.
Gli optional: si può scegliere tra le versioni Comfort e Techno che raggruppano optional e accessori ad un prezzo di 800 euro per ciascun pack. Il primo pacchetto include climatizzatore manuale su Easy mentre sono esclusivi dell’allestimento Lounge il clima automatico bizona e i sensori di parcheggio. Il Pack Techno propone per l’allestimento Easy: radio, lettore CD MP3, navigatore TomTom 2 e predisposizione integrata sulla plancia della vettura, mentre nell’allestimento Lounge il Pack Techno offre sistema Blue&Me, navigatore Blue&MeTomTom 2 e cruise control.
C’è poi la versione sportiva che prende il nome di “pack Sport Look”. Il pacchetto viene offerto al prezzo di 1.600 euro e prevede, nell’allestimento Easy: cerchi in lega da 16″ diamantati e nero lucido con pneumatici 195/55 R16, assetto sportivo, fendinebbia con funzione cornering, vetri privacy, proiettori neri, scarico cromato e montanti nero lucido, oltre a spoiler posteriore e minigonne verniciate nella stessa tinta di carrozzeria. All’interno: inserto plancia con finitura Tarmac, volante sportivo in pelle con inserto in alluminio e cuciture grigie, pomello cambio, cuffia cambio e leva freno a mano in pelle con cuciture grigie e sedili in tessuto Sportex nero e grigio.
La Fiat Punto propone otto differenti motorizzazioni: benzina 1.2 69 CV, 1.4 77 CV Start&Stop con cambio manuale o Dualogic, 0.9 TwinAir Turbo 85CV Start&Stop; turbodiesel 1.3 MultiJet II 16v 75 CV, 1.3 MultiJet II 16v 85 CV Start&Stop e 1.3 MultiJet II 16v 95 CV Start&Stop, bi-fuel 1.4 77CV EasyPower GPL/benzina e 1.4 70 CV Natural Power metano/benzina.
I prezzi di listino partono dagli 11.900 euro per la Easy 3 porte con motore 1.2 69CV per arrivare ai 17.500 euro della versione Lounge 1.4 Natural Power 70CV 5 porte. Ma grazie al contributo della Rete di vendita Fiat, al lancio la Punto 2013 Easy 1.2 69 CV 3 porte è offerta al prezzo promozionale di 9.800 euro ed include: climatizzatore, ESP con Hill Holder, radio con lettore CD MP3 e il Navigatore TomTom con Twitter, TripAdvisor e Expedia. Inoltre, in fase di lancio, la motorizzazione 1.4 77cv con Start&Stop con cambio Dualogic è offerta allo stesso prezzo della pari versione con cambio manuale.