Positivo rintracciato a Ballarò| Contagiato anche il figlio - Live Sicilia

Positivo rintracciato a Ballarò| Contagiato anche il figlio

Ieri pomeriggio l'allarme. In corso gli accertamenti su chi è entrato in contatto con la famiglia

PALERMO – Tutti i suoi familiari sono stati sottoposti al tampone e, per uno di loro, l’esito è stato positivo. E’ il risultato dei controlli e dei test effettuati nelle ultime ore a tutti coloro che sono entrati in contatto con l’uomo positivo al Covid-19 e rintracciato dalla polizia ieri pomeriggio a Ballarò.

Rumeno, si sarebbe messo in viaggio da Arezzo verso la Sicilia, nonostante dovesse rispettare l’isolamento, in attesa dell’esito di un primo tampone: in seguito al malore della figlia minore, infatti, si era recato in ospedale ed era stato eseguito il test. Dopo aver bussato alla porta di casa sua in Toscana per un controllo, i poliziotti hanno però accertato la sua assenza.

A quel punto sono partite le ricerche e la segnalazione è giunta anche a Palermo: gli agenti l’hanno rintracciato nella zona del popolare mercato e hanno immediatamento avvisato le autorità sanitarie. Asintomatico, avrebbe raggiunto il capoluogo siciliano a bordo di un pullman, con tutta la sua famiglia, moglie e tre figli.

Uno di loro è stato contagiato e dovrà adesso rispettare il periodo della quarantena insieme al padre, che in base a quanto è stato disposto dall’Asp, è stato trasferito all’hotel San Paolo convertito a marzo in struttura per far fronte all’emergenza Coronavirus.

Il resto della famiglia è stato affidato ai Servizi sociali del Comune che stanno cercando di fare chiarezza sulle motivazioni che hanno spinto la famiglia rumena a raggiungere la Sicilia, dove non risulterebbe, in passato, alcun accesso ai servizi pubblici. Al lavoro ci sono l’Asp, le forze dell’ordine e la Croce Rossa: l’indagine epidemiologica per individuare tutti i contatti che la famiglia ha avuto è ancora in corso.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI