Blitz anti droga a Palermo, undici arresti al mercato Capo

Droga davanti alla chiesa FOTO| Blitz a Palermo, 11 arresti VIDEO

Droga venduta davanti sotto gli occhi dei bimbi al Capo. I NOMI
OPERAZIONE DEI CARABINIERI
di
1 min di lettura

Blitz antidroga a Palermo. Undici le persone arrestate dai carabinieri. L’ordinanza, firmata dal giudice per le indagini preliminari Fabio Pilato, è stata chiesta dai pubblici ministeri della Direzione distrettuale antimafia di Palermo, coordinati dal procuratore aggiunto Salvatore De Luca.

I numeri

Gli indagati, dieci in carcere e uno ai domiciliari, sono accusati di associazione per delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti. Il blitz segue di 24 ore quello dei finanzieri.

L’uomo chiave

I carabinieri della stazione di Palermo Centro hanno monitorato lo spaccio di droga fra giugno e novembre 2018. Il personaggio chiave dell’organizzazione che aveva la base operativa all’interno del mercato Capo sarebbe Benito Micciché, il quale gestiva la piazza e riceveva gli incassi.

Pusher e vedette

Agli ordini di Micciché avrebbe risposto la rete di pusher e vedette che hanno reso ancora più difficoltoso il lavoro degli investigatori. La banda nascondeva la droga in magazzini e garage.

Bastava un cenno del cliente, lo spacciatore si avvicinava, cedeva la dose e incassava il denaro: il tutto alla luce del sole. TUTTI I NOMI

Spaccio davanti ai bambini

La macchina dello spaccio era sempre accesa. I pusher si confondevano fra la gente del mercato. Spacciavano davanti a chi faceva la spesa, ai ragazzi delle scuole, sotto gli occhi delle mamme con i bambini con una naturalezza imbarazzante. LE FOTO DEGLI ARRESTATI

Droga accanto alla chiesa

C’è una scena filmata dai militari che colpisce più di altre. Lo spacciatore è stato immortalato mentre prelevava la droga nascosta nella cassetta delle lettere accanto alla chiesa Santa Maria di Gesù in piazza Beati Paoli al Capo. I bambini hanno seguito passo dopo passo i suoi movimenti.

GUARDA IL VIDEO


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI