Tensione a Messina, De Luca "in ritiro" a Fiumedinisi - Live Sicilia

Tensione a Messina, De Luca “in ritiro” a Fiumedinisi

Ambienti vicini al sindaco: "Potrebbe dimettersi".
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

Il sindaco di Messina Cateno De Luca dopo aver scelto ieri di ritirare la sua ordinanza, che prevedeva ulteriori restrizioni a Messina rispetto alla zona rossa voluta dal presidente della Regione Musumeci, si è ritirato per 48 ore nel suo paese di origine Fiumedinisi (Me) per riflettere sulle decisioni da prendere nei prossimi giorni. Il sindaco ieri ha revocato la sua ordinanza dopo alcune minacce a lui e alla sua famiglia che hanno comportato una particolare attenzione della Digos sulla vicenda. Ambienti vicini al primo cittadino stamani spiegano che De Luca starebbe riflettendo anche su sue eventuali dimissioni da sindaco perché amareggiato per le reazioni dei cittadini alle sue azioni contro il Covid 19.

De Luca ieri alla fine della diretta Facebook ha detto che si sarebbe occupato per quanto riguarda la prevenzione della pandemia solo degli aspetti che strettamente gli competono e aveva chiesto alla Messinaservizi e alla Messinasocialcity le partecipate che si occupano di raccolta rifiuti e servizi sociali di non predisporre ulteriori servizi che sarebbero stati di competenza dell’Asp perché era ora che ognuno si prendesse e sue responsabilità. Infine De luca ha contestato ancora una volta l’Asp sul difetto di comunicazione dei dati cittadini.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI