"Libri e luoghi": libreria in diretta streaming - Live Sicilia

“Libri e luoghi”: libreria in diretta streaming

In collaborazione con Lino Buscemi, l’associazione Settimana delle Culture e Spazio Cultura Libreria Macaione promuovono l’iniziativa.

“Libri, luoghi e personaggi della Sicilia” – è questo il titolo dell’iniziativa social della libreria Macaione. Rispettando le norme vigenti anti-covid, la cultura torna in vita attraverso l’organizzazione di un evento che permette a tutti di partecipare. L’appuntamento si svolgerà oggi pomeriggio, 26 gennaio, dalle ore 18:30 alle ore 19:30, in diretta sui canali social.

In collaborazione con il giornalista e scrittore Lino Buscemi (nella foto), l’associazione Settimana delle Culture e Spazio Cultura Libreria Macaione hanno deciso di promuovere l’iniziativa culturale volta allo svolgimento di una molteplicità di incontri, il cui scopo sarà conservare la memoria storica da diffondere alle nuove generazioni.

Il primo incontro dell’iniziativa “Libri, luoghi e personaggi della Sicilia” verrà trasmesso sulla pagina Facebook “Settimana delle Culture” e verterà sulla storia di un monumento simbolo per la cultura palermitana, da sempre chiamato “la Statua”, trasformato dal regime fascista in “Monumento ai Caduti della Prima Guerra Mondiale”.

Ad introdurre l’incontro ci saranno Nicola Macaione, presidente di Spazio Cultura, e Salvo Viola, presente di Settimana delle Culture. Il racconto della storia sarà affidato a Lino Buscemi, ideatore dell’iniziativa e appassionato di storia della Sicilia.

Durante l’incontro sarà possibile partecipare attivamente alla diretta ponendo domande e soddisfacendo, così, le curiosità dei partecipati. Sarà, inoltre, possibile scrivere commenti.

Al termine dell’incontro verrà formulata una proposta rivolta ai cittadini palermitani e alla municipalità.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI