Giunta, nell'Udc salgono le quotazioni di Daniela Baglieri - Live Sicilia

Giunta, nell’Udc salgono le quotazioni di Daniela Baglieri

I centristi cercano ancora il nome da dare a Musumeci. E la partita non è chiusa.

Salgono nel borsino del toto assessori le quote di Daniela Baglieri. Potrebbe essere la docente dell’Università di Messina la donna scelta dall’Udc per sostituire Alberto Pierobon, sacrificato dai centristi su richiesta di Nello Musumeci che dopo l’uscita di Bernardette Grasso vuole almeno una donna in giunta.

Comisana, professoressa ordinaria Economia e Gestione delle Imprese nell’ateneo messinese, Baglieri è anche Pro- Rettore all’Innovazione & Trasferimento Tecnologico. Baglieri è stata anche presidente della Sac, la società di gestione dell’aeroporto di Catania. Ma sul suo nome i giochi non sono ancora fatti. E restano sul tavolo altri nomi come quello di Ester Bonafede, già assessore di Crocetta. La situazione appare complicata, Pierobon non si è dimesso e qualcuno comincia a pensare che potrebbe persino restare.

Sì, perché intanto, Musumeci attende di capire se l’ingresso della nuova esponente di giunta dell’Udc sarà l’unico cambiamento in squadra. Si parla anche, infatti, di un possibile ingresso da sottosegretario nel governo Draghi di Gaetano Armao o, meno probabile, di Roberto Lagalla. Questo potrebbe portare a un mini-rimpasto. E magari “salvare” Pierobon.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI