Sanremo, stasera i siciliani Shorty e La rappresentante di Lista - Live Sicilia

Sanremo, stasera i siciliani Shorty e La rappresentante di Lista

Seconda serata del Festival.

Un’edizione che ha fatto molto discutere sin dall’inizio. La 71esima del festival di Sanremo, nonostante il Covid ha preso il via ieri sera per concludersi sabato 6 marzo. E non mancano i siciliani.

Il palco dell’Ariston – quest’anno in modo particolare – pullula di Sicilia tra cantanti in gara e co-conduttori (vedasi alla voce Fiorello). 26 i Big in gara, due in più rispetto lo scorso anno; gli ascolti però sembrano non aver premiato il direttore artistico Amadeus, alla sua seconda conduzione; questa senza precedenti, tra poltrone vuote e applausi registrati sicuramente non facilita il conduttore di Ravenna, ma non sembra nemmeno averlo preoccupato troppo.

Colapesce e Dimartino

La serata aperta da Amadeus con Fiorello travestito da Achille Lauro, è iniziata con l’esibizione dei quattro cantanti delle Nuove Proposte (Gaudiano, Elena Faggi, Avincola e Folcast) per poi richiamare sul palco il vincitore del Festival dell’anno scorso, Diodato che ha ricantato la sua “Fai rumore”.  I primi 13 big a esibirsi sono stati invece: Arisa con “Potevi fare di più” i siciliani Colapesce e Dimartino con “Musica leggerissima”  che già ha spopolato ovunque anche sui social, Aiello con “Ora”, Francesca Michielin e Fedez con “Chiamami per nome”, Max Gazzé con “Il farmacista”, Noemi con “Glicine”, Madame con “Voce” i Maneskin che con “Zitti e buoni” oggi sono stati accusati di plagio (la canzone sembra essere troppo simile a un brano di Anthony Laszlo “F.D.T.”) ma non si parla al momento di squalifica. Hanno continuato Ghemon con “Momento perfetto”, i Coma Cose con “Fiamme negli occhi”, Annalisa “Dieci” (arrivata prima nella classifica provvisoria), Francesco Renga “Quando trovo te” e Fasma con “Parlami”.

Loredana superstar

Tra gli ospiti oltre a Matilda De Angelis, Zlatan Ibrahimovic, l’infermiera Alessia Bonari e Achille Lauro (ospite fisso in tutte e cinque le serate) che ha fatto discutere per aver ‘pianto’ sangue, a incantare tutti è stata Loredana Berté che dopo il medley ha presentato la nuova canzone “Figlia di Loredana” e ha lanciato anche un messaggio contro la violenza sulle donne, accompagnato da delle scarpe rosse sul palco.

Sanremo, i siciliani di stasera

Stasera invece è il turno di Orietta Berti, della band siciliana  La Rappresentante di Lista con “Amare”, (quest’anno da assoluti protagonisti; a febbraio scorso avevano duettato con il rapper Rancore) Bugo, Gaia, Lo Stato Sociale, Ermal Meta, Malika Ayane, Extraliscio feat. Davide Toffolo, Random, Fulminacci, Willi Peyote e Gio Evan. Mentre ad aprire la serata saranno i quattro giovani tra le Nuove Proposte: Davide Shorty, Dellai, Wrongonyou e Greta Zuccoli. La Sicilia è tutta per il palermitano Davide Shorty con la sua “Regina” e per La Rappresentante di Lista.

Forza Sicilia.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI