"Dimezzati i fondi per i Comuni in prima linea sui migranti"

“Dimezzati i fondi per i Comuni in prima linea sui migranti”

Il sindaco di Pozzallo Ammatuna contro la legge di stabilità regionale: "Porre rimedio"
LA FINANZIARIA
di
1 min di lettura

PALERMO – “Non si può non rimanere perplessi sul disegno di legge regionale di stabilità, esitato dalla Commissione bilancio dell’Ars e pronto per essere approvato in Aula: nell’articolo 38, ‘Riserve sul fondo autonomie locali’ ed esattamente al primo comma, è stato dimezzato il contributo straordinario per i comuni che versano nelle particolari difficoltà riferite al fenomeno migratorio. Non è un bel segnale della massima Istituzione regionalenei confronti di enti locali, che per la loro posizione geografica, sono costretti ad affrontare un fenomeno che ha dimensioni planetarie”. Lo dice il sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna, in merito alla legge di stabilità incardinata all’Ars.

“Si è ancora in tempo per porre rimedio a una proposta, contenuta nella finanziaria regionale, ma che deve essere approvata dall’Aula. Faccio appello ai deputati di tutti gli schieramenti politici, per porre rimedio a una proposta che non rappresenta un bel messaggio nei confronti dei comuni che affrontano il fenomeno migratorio con tanto impegno e solidarietà per nome e per conto della Sicilia”.
(ANSA).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI