Centomila dosi di AstraZeneca ferme, mancano le prenotazioni

Centomila dosi di AstraZeneca ferme, open day nel weekend

Musumeci: "Non è etico tenere quel farmaco bloccato, nel week-end gli over 60 possono vaccinarsi senza prenotazione"
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

PALERMO – In Sicilia ci sono centomila dosi di vaccino AstraZeneca ferme nei frigoriferi e così la Regione pensa a un ‘Open Day’ di somministrazioni per il prossimo week-end, con la possibilità per gli over 60 di ricevere il farmaco anche senza prenotazioni. L’annuncio arriva dal governatore Nelo Musumeci: “Dobbiamo compiere uno sforzo corale in Sicilia per tornare a fare decollare la vaccinazione con AstraZeneca – afferma -. Concordo con le parole del capo della Protezione civile Curcio, non possiamo fare prevalere i timori, dimenticando il valore strategico della vaccinazione”.

Da qui la contromossa: “Ho dato disposizioni all’assessorato della Salute di promuovere un’iniziativa straordinaria per un ‘open day’ in tutti gli hub e in tutte le principali sedi di vaccinazione. Venerdì, sabato e domenica, dalle 8 alle 22, si potranno vaccinare senza prenotazione tutti i cittadini nel target AstraZeneca (a partire da sessant’anni di età). Non è etico tenere bloccate quasi centomila dosi di questo vaccino perché non ci sono adeguate prenotazioni”.

Poi l’appello: “Chiedo la collaborazione di tutti, dagli Ordini professionali al sindacato, perché serve tornare a correre come prima. Siamo stati un esempio nelle scorse settimane, adesso non può vincere la paura”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI