Schifani: "Forza Italia fondatore del centrodestra e coerente" - Live Sicilia

Schifani: “Forza Italia fondatore del centrodestra e coerente”

Dopo l'uscita di Cancelleri.
ALLEANZE
di
1 min di lettura

PALERMO – Forza Italia vuole restare nel “vecchio” centrodestra. Renato Schifani, consigliere politico di Silvio Berlusconi, non vede altre possibilità. “L’apertura del sottosegretario Cancelleri a un’alleanza tra Pd, M5S e Forza Italia in Sicilia è un tentativo sprecato: FI è un partito nazionale e non federale, fondatore storico del centrodestra e coerente nelle sue alleanze in tutto il Paese. È totalmente impraticabile un’alleanza in Sicilia con un Movimento giustizialista e con un Pd che, con Crocetta, ha lasciato una voragine di debito pubblico”. Così in un’intervista a Il Dubbio il senatore di FI Schifani, che poi sulle prossime amministrative spiega: “Le forze di centrodestra sono sicure alleate. I nomi fatti finora, come Bertolaso a Roma e Albertini a Milano, sono di grande prestigio. L’unità si troverà”.

Quanto alle polemiche sulle posizioni di Salvini, l’ex Presidente del Senato afferma: “Non vedo dietro l’angolo un voltafaccia della Lega, Salvini ha chiarito di voler stare al governo per contribuire a soluzioni che aiutino il Paese a uscire dalla crisi. E’ più preoccupante la posizione di Enrico Letta quando introduce lo Ius soli nel dibattito politico, sapendo bene che l’attuale maggioranza si dividerebbe, rispetto all’astensione dei ministri leghisti sul coprifuoco”. Il centrodestra sul governo Draghi è diviso, con Forza Italia e la Lega che sostengono l’esecutivo e Fratelli d’Italia che sta all’opposizione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI