Amat, servizio di vigilanza a bordo "Combatteremo il vandalismo" - Live Sicilia

Amat, servizio di vigilanza a bordo “Combatteremo il vandalismo”

Il servizio svolto dalla Sicurtransport sarà garantito dall'1 agosto e sarà sperimentale per i primi due mesi

PALERMO – Sinergia tra il gruppo Sicurtransport e l’Amat di Palermo per garantire il servizio di vigilanza a bordo dei mezzi pubblici del capoluogo siciliano.

Dal prossimo 1 agosto, infatti, sarà garantito in via sperimentale un servizio di sicurezza, che avrà la durata di due mesi.

Gli operatori impegnati saranno venti e saranno presenti su autobus e tram di linea comunali per occuparsi della sicurezza del personale di Amat e di tutti i cittadini che usufruiranno dei mezzi pubblici, nonché del rispetto delle norme anti-Covid e della verifica della correttezza dei titoli di viaggio dei passeggeri.

“Vogliamo essere in prima linea insieme ad Amat e al Comune di Palermo per combattere i sempre più frequenti fenomeni di vandalismo e di aggressione agli operatori del servizio di trasporto cittadino. I palermitani hanno il diritto di muoversi in sicurezza sui mezzi pubblici e di veder rispettate per la propria salute tutte quelle misure di contrasto al Covid come l’utilizzo delle mascherine e il corretto distanziamento. Si tratta di un servizio sperimentale e di pubblica utilità che siamo convinti possa funzionare ed essere replicato anche in futuro”, hanno commentato da Sicurtransport.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI