Nuovo cimitero, Razza a Caronia: "Nessuna preclusione al finanziamento"

Nuovo cimitero, Razza a Caronia: nessuna preclusione al finanziamento

La querelle aperta dalla Lega

PALERMO – Dopo la levata di scudi della Lega, e in particolare della deputata regionale Marianna Caronia, contro il governo Musumeci per il taglio delle risorse destinate alla costruzione del nuovo cimitero palermitano di Ciaculli, arriva la replica dell’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza: “Leggo basito la dichiarazione della deputata Caronia sul possibile finanziamento del cimitero di Palermo – afferma Razza -. È semplicemente insensato il contenuto delle sue parole e la invito immediatamente a presentare le proprie scuse al presidente della Regione”.

“Non esiste preclusione sull’opera”

“La deputata – prosegue l’esponente del governo Musumeci – ha avanzato una proposta di finanziamento alla commissione Bilancio della quale il governo non ha mai avuto alcuna preventiva informazione. Non esiste una preclusione e nel corso della riunione della giunta il presidente ha chiesto notizie del progetto per valutarne il finanziamento, anche alla luce del fatto che lo stesso sembrerebbe già finanziato con ‘Agenda Urbana’. Ma, come è noto, tutti i progetti di questa programmazione devono essere immediatamente cantierabili”.

“Sarebbe bastata una telefonata”

Secondo Razza “sarebbe bastata una telefonata per evitare di fare un brutta figura. Peraltro, poiché la stessa Caronia era stata la presentatrice della proposta di finanziamento sul Museo del Liberty, accolta dal presidente della Regione – conclude – dovrebbe sapere, al pari di tutti i siciliani, quale sia l’attenzione di questo governo verso una città che non ha mai ricevuto tanti finanziamenti come accaduto in questi anni”. Contro la sottrazione delle risorse ieri si era espresso anche il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.
CONTINUA A LEGGERE SU LIVESICILIA


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI