"L'assalto alla sede della Cgil è un fatto inaccettabile" - Live Sicilia

“L’assalto alla sede della Cgil è un fatto inaccettabile”

A dirlo è il segretario regionale della Flc Cgil Sicilia, Adriano Rizza
L'ATTACCO AL SINDACATO
di
1 min di lettura

Palermo –  “Un presidio democratico e antifascista” e’ in corso dalle 9 nella sede della Cgil di PALERMO, in via Giovanni Meli. La mobilitazione e’ stata decisa dal segretario generale della Camera del lavoro Mario Ridulfo per “condannare il gravissimo e intollerabile atto che si p verificato ieri a Roma” e “respingere con la presenza di tanti questo attacco alla democrazia e a tutto il mondo del lavoro”. “L’assalto alla sede della Cgil a Roma e’ un fatto – dice il segretario regionale della Flc Cgil Sicilia, Adriano Rizza – gravissimo e inaccettabile. A tal proposito abbiamo convocato tutti gli organismi statutari di tutte le province siciliane, che si riuniranno presso le Camere del lavoro di tutta la Sicilia, per difenderci da un evidente attacco alla democrazia e a tutto il mondo del lavoro. Attacco che non riguarda solo la Cgil, ma tutta la societa’ civile”.

Tutte le sedi della Cgil in Sicilia oggi saranno aperte e presidiate, a partire dalla sede regionale di via Bernabei, a Palermo, in segno di condanna agli attacchi delle scorse ore da parte di manifestanti no vax , no Green pass e di Forza Nuova. “Auspichiamo una reazione di tutte le forze democratiche – dice il segretario della Cgil Sicilia, Alfio Mannino – all’aggressione di stampo fascista che e’ andata in scena contro la nostra sede nazionale. In ballo ci sono le liberta’ democratiche e i diritti sanciti dalla nostra Costituzione – aggiunge – da quella di opinione a quello alla salute e quanto sta accadendo desta allarme, va condannato e obbliga a un serrate le fila di tutte le forze democratiche”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI