Covid, bollettino nazionale: 5.822 positivi, 26 morti in Italia - Live Sicilia

Covid, bollettino nazionale: 5.822 positivi, 26 morti in Italia

I dati del ministero della salute.
IL BOLLETTINO
di
1 min di lettura

ROMA – Sono 5.822 i positivi ai test Covid individuati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute, ieri erano stati 6.764. Sono invece 26 le vittime in un giorno (ieri 31)

Vaccini entro Natale ai piccoli

Vaccini ai bambini entro Natale e terza dose per una platea “più ampia possibile”. Il ministro della Salute Roberto Speranza, intervistato dal Corriere, traccia le prossime tappe nella lotta al coronavirus. L’obiettivo è quello di far trascorrere, agli italiani, le festività “come prima dell’arrivo del virus”.

Vaccini ai più piccoli

Con la vaccinazione della fascia 5-11 anni, l’auspicio di Speranza è di partire a “dicembre”, ovvero “non appena l’Ema avrà approvato il vaccino e l’Aifa avrà dato il via libera per l’Italia”. L’obiettivo è “arrivare al 50%” di copertura vaccinale per i più piccoli. L’inverno si avvicina, e con esso i rischi dello stare al chiuso. “Sarà un Natale come gli altri prima del Covid”, dichiara il ministro, “se i reparti ospedalieri tengono”. In quel caso non scatteranno misure. “Se invece i ricoveri salgono – precisa – scatteranno le misure nei territori, in base al sistema dei colori”. E a chi sta pianificando vacanze all’estero per le festività, il ministro dice: “Sono per le vacanze in Italia”. LEGGI – IN ISRAELE SI VACCINANO GLI UNDER 12


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI