ROMA – Un uomo di 75 anni è accusato di aver diffuso un video porno realizzato insieme ad una donna di 50 anni, per questa accusa l’uomo è finito sotto processo e ieri, mercoledì 6 marzo, si è tenuta la prima udienza al tribunale di Varese.
I due, secondo la denuncia, avrebbero girato insieme il filmato ma il video sarebbe dovuto rimanere privato. Una volta finita la relazione, però, l’uomo ha diffuso le immagini nelle quali si vede la donna posare senza veli, mentre lui riprende tutto.
Il 75enne è accusato di “diffusione illecita di immagini o video sessualmente espliciti”. La donna ha presentato denuncia alla polizia postale che è riuscita a ricostruire l’intera catena del video, risalendo all’uomo.
Cosa rischia l’uomo
Se l’uomo dovesse essere ritenuto colpevole rischierebbe da uno a sei anni di reclusione, oltre una multa che varia da 5mila a 15mila euro.
Tuttavia l’udienza di ieri è stata rinviata perché le due parti potrebbero decidere di mettersi d’accordo fra di loro in modo extragiudiziale: lui sarebbe, infatti, disposto a risarcire la donna, che in cambio ritirerebbe la denuncia.