Latitante da luglio 2020, arrestato Graziano Mesina

Latitante da luglio 2020, arrestato Graziano Mesina

L'ex primula rossa del banditismo sardo è stato rintracciato in provincia di Nuoro
LE INDAGINI
di
1 min di lettura

Arrestato Graziano Masina, 79 anni, noto come Grazianeddu. Il 79enne sardo è il più famoso esponente del banditismo sardo ed era latitante dal 2 luglio 2020. A rintracciarlo sono stati i carabinieri del Ros in collaborazione con quelli del Gis, del comando provinciale di Nuoro e dello squadrone eliportato carabinieri cacciatori Sardegna.

Mesina deve scontare una condanna a 24 anni di reclusione, che gli era stata notificata dalla Procura generale della Corte d’appello di Cagliari.

La cattura è avvenuta a Desulo, in provincia di Nuoro. Il latitante è stato rintracciato nell’abitazione di una coppia ed era ricercato da quando fuggì dalla sua abitazione di Orgosolo prima di dover tornare in carcere per scontare in via definitiva 30 anni per associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti.

Non si sa bene da quanto tempo Mesina fosse ospitato in quella casa dove lo hanno bloccato i carabinieri del Ros arrivati in piena notte insieme ai colleghi del Gis e del Comando provinciale di Nuoro. Nei confronti dei due, indagati per favoreggiamento, potrebbero scattare provvedimenti.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI