Imbracatura non funziona, precipita dalla giostra: muore un 14enne

Imbracatura non funziona, precipita dalla giostra: muore un 14enne

Il giovane si è accorto subito che qualcosa non stava andando per il verso giusto
LA TRAGEDIA
di
2 min di lettura

Era pronto a fare un giro sulla giostra, era seduto al suo posto quando si è accorto che qualcosa non funzionava nella sua imbracatura, ma ormai era troppo tardi. Un 14enne è morto precipitando dalle montagne russe nel parco di divertimenti Icon a Orlando, negli Stati Uniti, in un incidente avvenuto in quella che è l’attrazione a caduta libera più alta del mondo. Il giovane, Tyre Sampson, prima di precipitare ha chiesto ai suoi amici di dire ai suoi genitori che gli voleva bene.

La tragedia è avvenuta giovedì sera. A raccontare gli ultimi istanti è Yarnell Sampson, padre del giovane, intervistato da Fox News: “Quando la corsa è partita ha iniziato a sentirsi a disagio. Diceva cose tipo ‘questa cosa si sta muovendo’, e si chiedeva ‘che sta succedendo?. Ha iniziato a spaventarsi. E a quel punto ha detto ai suoi amici, accanto a lui: ‘Non lo so amico, se non ce la faccio a salvarmi, per favore dite a mia mamma e a mio padre che li amo”, ha affermato il padre distrutto dal dolore.

Un audio della chiamata al 911, il numero di emergenza statunitense, riportato dal Sun mostra che una delle persone che hanno assistito alla scena denuncia che il personale di bordo non avrebbe assicurato l’imbracatura di sicurezza. L’uomo, che ha telefonato per chiedere soccorsi, ha descritto anche gli ultimi, tragici, momenti di vita del giovane. “Dicono che sta respirando, ma non reagisce. Sembra che le sue braccia siano rotte e anche le gambe”, si sente nell’audio in cui poi aggiunge che il personale della struttura “non gli ha assicurato la cintura di sicurezza”.

Sulla vicenda sono in corso delle indagini. Ieri lo sceriffo della contea, John Mina, ha detto che “sembra sia stata solo una terribile tragedia”. Nella giostra non ci sono cinture di sicurezza ma delle imbracature di plastica che dovrebbero essere allacciate tra le gambe dei passeggeri.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI