Bene confiscato alla mafia trasformato in giardino pubblico - Live Sicilia

Bene confiscato alla mafia trasformato in giardino pubblico

Il progetto "Have a Party Park for You - Happy" è stato sostenuto dal dipartimento per le Politiche della famiglia della Presidenza del consiglio dei ministri
PALERMO
di
1 min di lettura

PALERMO – Cinquemila metri quadrati di area verde attrezzata, con giostre, piattaforme, e tante attività per bambini e ragazzi. Il giardino di Borgo Molara, in via Molara, a Palermo, bene confiscato, è stato restituito alla città.

Il progetto “Have a Party Park for You – Happy” è stato sostenuto dal dipartimento per le Politiche della famiglia della Presidenza del consiglio dei ministri. A coordinare il recupero, l’associazione People Help The People, che ha coinvolto bambini e ragazzi dai 4 ai 18 anni in numerose attività per favorire il dialogo intergenerazionale.

“Uno dei risultati più importanti e significativi -spiega Giuseppe Labita, presidente di People Help the People – è stata la realizzazione di un Summer Camp gratuito, che ha coinvolto oltre 50 bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni che hanno anche contribuito a rendere il giardino un vero e proprio luogo di ritrovo”. L’inaugurazione sarà il prossimo 2 aprile.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI