Omicidio via Carrubella, consegnata l'arma alla polizia - Live Sicilia

Omicidio via Carrubella, consegnata l’arma alla polizia

L'81enne che è stato fermato non è ancora stato interrogato. Ma ieri ha dato la pistola alla polizia.

CATANIA – Non è stato ancora interrogato dalla procura l’81enne Camillo Bonaccorsi, fermato dalla squadra mobile di Catania per l’omicidio di Samuel Giuseppe Nizzari, 46 anni, assassinato ieri con colpi di pistola davanti la sua abitazione, in via Carrubella, nel rione Fasano di Gravina di Catania. L’uomo è ricoverato per problemi cardiaci in ospedale e sarà sentito appena i medici diranno che è in condizioni di essere sentito.

L’81enne è stato fermato dalla polizia nella sua abitazione di Pedara, dove era tornato dopo avere commesso l’omicidio, e ha consegnato la pistola utilizzata per commettere il delitto agli investigatori. L’omicidio, secondo una prima ricostruzione, è da inquadrare in antiche liti condominiali tra i due uomini: la vittima che abitava nella palazzina e l’anziano che ha un garage nella stessa struttura.

Durante l’ennesimo scontro l’81enne avrebbe esploso diversi colpi di arma da fuoco contro Nizzari, uccidendolo sul colpo. All’omicidio hanno assistito diversi testimoni che hanno fornito la stessa dinamica del delitto. La Procura di Catania ha disposto il fermo dell’81enne per omicidio e si appresta, nei termini di legge, a chiedere la convalida del provvedimento al Giudice per le indagini preliminari.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI