Agenti della Polizia municipale e dei carabinieri di Solarino, avvisati da una segnalazione di un cittadino, hanno scoperto un furto di rame da una cabina elettrica ubicata al Largo Vittime della Strada. Come riporta “La Sicilia”, i ladri, dopo aver forzato le protezioni, hanno sottratto all’impianto tutto il sistema di messa a terra, rendendolo altamente pericoloso.
Subito è stato informato dei fatti anche il sindaco Scorpo, che si è recato sul posto e ha dato ordine di disattivare l’impianto di illuminazione pubblica, costringendo al buio oltre il piazzale di Vittime della Strada anche tre strade limitrofe. Il guasto è stato prontamente riparato dai tecnici della ditta di manutenzione della rete elettrica, che hanno impiegato due ore prima di ripristinare l’illuminazione.
Il primo cittadino ha espresso rammarico per l’accaduto, definendolo “un atto grave che poteva causare pesanti conseguenze anche per l’incolumità dei cittadini. Adesso nonostante le ristrettezze del Comune siamo costretti a far fronte ad una congrua spesa a causa dell’operato di ladri senza scrupoli».