PALERMO – Si è consegnato ai carabinieri Giuseppe Consumare di 52 anni, accusato di aver cercato di uccidere l’ex moglie in casa ad Alterello con un grosso coltello.
L’uomo era sparito dalla sera di ieri, quando era fuggito a bordo di uno scooter, oggi si è presentato in caserma e consegnato ai militari. Adesso sono in corso gli adempimenti per valutare la posizione dell’uomo e gli eventuali provvedimenti della procura.
I due coniugi si erano separati a Natale. La donna ieri era tornata a casa pensando che il marito panettiere fosse al lavoro. Invece lo ha trovato in casa. L’uomo ha afferrato un grosso coltello da cucina e l’ha aggredita colpendola più volte, per curare le ferite sono stati necessari 80 punti.
Fortunatamente le urla della donna hanno attirato l’attenzione dei parenti e dei vicini che sono accorsi in soccorso. La vittima è riuscita a uscire dall’appartamento ma sarebbe poi caduta davanti all’ingresso del palazzo.
Emesso il provvedimento di fermo
La procura ha emesso il provvedimento di fermo con l’accusa di tentato omicidio nei confronti di Giuseppe Consumare, il panettiere di 52 anni che ha cercato di uccidere l’ex moglie con un grosso coltello da cucina. Consumare è stato portato nel carcere Lorusso di Pagliarelli. Nei prossimi giorni si presenterà davanti al gip per la convalida.