PALERMO – Ha partorito la sua bambina al settimo mese di gravidanza, poi le complicazioni e cinque giorni di agonia prima dell’ultimo battito di cuore di ieri all’ospedale Villa Sofia di Palermo.
Cinque giorni di calvario per la 27enne Federica Tarallo, di Monreale, cittadina normanna alle porte di Palermo che adesso si stringe alla famiglia molto conosciuta nel paese. Giovedì scorso aveva portato al mondo la piccola Rebecca prematuramente, era al settimo mese di gravidanza, all’ospedale Ingrassia di corso Calatafimi. Le conseguenze del parto, però, hanno reso necessario il trasferimento all’ospedale di Villa Sofia dove la giovane mamma monrealese è deceduta ieri. Da venerdì scorso era stata dichiarata la morte cerebrale, era tenuta in vita solo dal battito cardiaco.
La notizia della morte della 27enne ha sconvolto la comunità monrealese dove la famiglia Tarallo è particolarmente conosciuta. Federica lascia un marito, militare dell’esercito e la piccola Rebecca. Nel piccolo centro alle porte di Palermo è grande il dolore di amici, conoscenti e familiari della giovane mamma.