Il maltempo flagella l'Emilia: evacuate circa 250 persone - Live Sicilia

Il maltempo flagella l’Emilia: evacuate circa 250 persone

La notte scorsa non ha smesso di piovere. Oggi ancora allerta rossa
NEL RAVENNATE
di
1 min di lettura

RAVENNA – Il maltempo flagella l’Emilia Romagna. Durante la notte scorsa non ha smesso di piovere nella regione e l’allerta per i fiumi in piena prosegue, in particolare nelle province di Ravenna e Bologna. Si è ampliata la zona allagata per la rottura dell’argine del Sillaro a Conselice (Ravenna) e nella notte a Bagnacavallo è stata segnalata l’esondazione del Lamone in località Boncellino.

Per la giornata di oggi è stata diramata l’allerta rossa dalla Protezione civile. Scuole chiuse in alcuni Comuni per precauzione, come Faenza, Castel Bolognese, Selva e San Martino di Molinella, territorio dove è tracimato il Quaderna.

Nella zona di Ravenna sono state evacuate circa 250 persone. La Prefettura, con i centri operativi comunali, sta monitorando la situazione. Restano attivi i presidi formati da vigili del fuoco e volontari della protezione civile. In campo anche l’esercito.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI