Granata: "Liste elettorali |al vaglio dell'Antimafia" - Live Sicilia

Granata: “Liste elettorali |al vaglio dell’Antimafia”

Il vicepresidente della commissione parlamentare contro la criminalità organizzata: "Avviato l'immediato monitoraggio sui nomi depositati dai partiti per il rinnovo dell'Ars". Poi l'appello ai siciliani: "Fate arrestare chi vi offre soldi in cambio del vostro voto".

Verso le Regionali
di
1 min di lettura

ROMA – “L’ufficio di presidenza della commissione parlamentare Antimafia, su mia proposta, ha avviato l’immediato monitoraggio delle liste elettorali depositate dai partiti per il rinnovo dell’Assemblea regionale siciliana”. Lo ha detto il vice presidente nazionale della Commissione nazionale Antimafia Fabio Granata. “Saranno le Prefetture dell’Isola a filtrare le candidature presentate e a relazionare su quelle non in linea con i paletti posti dal codice etico – ha aggiunto – approvato dalla stessa commissione e che riguardano il requisito minimo del rinvio a giudizio per reati collegati alla criminalità organizzata o mafiosa, al peculato, alla corruzione e concussione, al traffico illecito di rifiuti”.

Granata, inoltre, si è rivolto direttamente ai siciliani: “Al di là di ogni retorica, faccio appello ai cittadini siciliani. Fate arrestare chiunque vi proponga soldi in cambio del vostro voto. E’ un gesto di dignità e di liberazione, lo dovete ai vostri figli e alla nostra storia. Salviamo la Sicilia da ladri e mafiosi – ha concluso il vice coordinatore di Fli -, in qualsiasi lista siano annidati”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI