TRAPANI – I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Trapani hanno arrestato, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a Pubblico Ufficiale, un pregiudicato trapanese classe ’84.
Durante i controlli, i Carabinieri di Trapani, col supporto dei colleghi del Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia e del cane RON, hanno eseguito una perquisizione domiciliare a casa dell’uomo, con precedenti specifici, i cui comportamenti sospetti avevano attirato l’attenzione degli investigatori.
La perquisizione
Durante l’accurata perquisizione sono stati così rinvenuti oltre 1 chilo di hashish, 600grammi di marijuana e circa 65 grammi di cocaina, nonché sostanze da taglio del tipo mannitolo e la somma contante di circa 700 euro.
Con non pochi problemi i militari dell’Arma sono riusciti ad entrare nell’appartamento. Il 39enne ha opposto ogni forma di resistenza per impedire l’accesso dei Carabinieri in modo da disfarsi di parte di sostanza stupefacente. I Carabinieri, che cinturavano l’edificio, l’hanno visto mentre buttava dal balcone della polvere bianca.
La scoperta e l’arresto
Determinante è stato il fiuto del cane antidroga Ron che ha condotto i militari in uno scantinato ad uso comune di un palazzo vicino. All’interno di uno scooter vi era la maggior parte dello stupefacente rinvenuto.
L’uomo è stato arrestato, a seguito dell’udienza di convalida, è stato sottoposto alla custodia cautelare in carcere.