Borsa, Sicily by Car ammessa alle negoziazioni a Milano - Live Sicilia

Borsa, Sicily by Car ammessa alle negoziazioni a Milano

Numeri importanti, la capitalizzazione sarà pari a 316,8 milioni di euro, e il flottante risulterà pari al 28,3%
FINANZA
di
2 min di lettura

MILANO – Sicily by Car, azienda siciliana tra i principali operatori nel settore dell’autonoleggio leisure a breve termine, fondata nel 1963, ha ricevuto da Borsa Italiana il provvedimento di ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Milan.

Lo rendono noto Sicily by Car e Industrial Stars of Italy 4, la società Spac veicolo per la quotazione, evidenziando che l’inizio delle negoziazioni è fissato per giovedì 3 agosto 2023.

Le date e la storia di Sicily by Car

Alla data di efficacia della business combination, che coinciderà con l’inizio delle negoziazioni, il capitale sociale di Sicily by Car sarà pari a 6.610.000 euro. La capitalizzazione sarà pari a 316,8 milioni di euro, e il flottante risulterà pari al 28,3%. Nel sessantesimo anniversario della fondazione, la quotazione in Borsa segna l’ingresso in una “nuova era aziendale. Sicily by Car compie un passo epocale e si apre a nuovi orizzonti”, afferma Tommaso Dragotto, fondatore, presidente e amministratore delegato di Sicily by Car. “Desidero ringraziare i soci di Indstars 4 – aggiunge – e tutta la squadra di Sicily by Car, la cui competenza e dedizione hanno reso possibile il raggiungimento di questi traguardi”.

L’operazione e le banche

“Siamo orgogliosi che le innovazioni da noi apportate siano ben accolte dai nostri investitori e da Sicily by Car”, affermano Giovanni Cavallini, Attilio Arietti, Davide Milano ed Enrico Arietti, promotori di Indstars 4.

Nell’operazione di Business Combination con la Spac Indstars 4, finalizzata all’ammissione alle negoziazioni, SbC e’ stata assistita da: Banca Akros (Euronext Growth Advisor), Intesa Sanpaolo-Imi Corporate and Investment Banking (sole financial advisor) in sinergia con la Divisione Banca dei Territori, Studio Commercialisti Magazzù & D’Alessandro (advisor societario), PwC TLS Avvocati e Commercialisti (advisor legale di SBC), Gatti Pavesi Bianchi Ludovici (advisor legale di Indstars 4 e advisor per la due diligence fiscale), EY (advisor per la due diligence finanziaria e sul sistema di controllo di gestione e societa’ di revisione), IRTOP Consulting (financial media) e DLA Piper Studio Legale e Tributario (advisor legale dell’EGA). Banca Akros agira’ altresi’ in qualita’ di Specialist.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI