Sicily by Car, debutto in Borsa con l'obiettivo di conquistare l'Europa

Sicily by Car, debutto in Borsa con l’obiettivo di conquistare l’Europa

L'azienda palermitana di autonoleggio fondata da Tommaso Dragotto sbarca su Euronext Growth Milan

MILANO – Sicily by Car, società fondata nel 1963 da Tommaso Dragotto e specializzata nel settore dell’autonoleggio a breve termine, ha debuttato in Borsa su Euronext Growth Milan con un valore di 9,8 euro ad azione sotto i 10 euro nel collocamento.

“La Borsa era un atto dovuto per un’azienda che mira oltre l’Italia e per me significa un arrivo di ciò che avevamo programmato e fatto in questi anni, ma anche una partenza per conquistare l’Europa. Dal 2017 ho pensato di entrare in Europa, iniziando dall’Albania, Malta, arrivando fino in Francia e Austria. L’obiettivo è creare un marchio europeo che sia partito dalla Sicilia e la speranza è di farlo entro tre o quattro anni. Conoscendo la squadra che collabora con me, conoscendo l’amore dei dipendenti per l’azienda, assieme, tutti insieme, sono convinto che potremo conquistare almeno l’80/90% dei paesi del mercato europeo” ha commentato il presidente Dragotto indicando che l’idea è di cambiare il nome in Sicily by Car Europe.

L’azienda di autonoleggio a fine 2022 ha presentato un valore della produzione pari a circa 160,9 milioni e ha debuttato in Borsa con una capitalizzazione iniziale di 316,8 milioni, considerando le sole azioni ordinarie ammesse alle negoziazioni con un flottante del 28,3%.

Da sinistra: Sergio Magazzù, Tommaso Dragotto, Sebastiano Sartorio e Lenoci

Nell’operazione di Business Combination con la Spac Indstars 4, finalizzata all’ammissione alle negoziazioni, SbC e’ stata assistita da: Banca Akros (Euronext Growth Advisor), Intesa Sanpaolo-Imi Corporate and Investment Banking (sole financial advisor) in sinergia con la Divisione Banca dei Territori, Studio Commercialisti Magazzù & D’Alessandro (advisor societario), PwC TLS Avvocati e Commercialisti (advisor legale di SBC), Gatti Pavesi Bianchi Ludovici (advisor legale di Indstars 4 e advisor per la due diligence fiscale), EY (advisor per la due diligence finanziaria e sul sistema di controllo di gestione e societa’ di revisione), IRTOP Consulting (financial media) e DLA Piper Studio Legale e Tributario (advisor legale dell’EGA). Banca Akros agira’ altresi’ in qualita’ di Specialist.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI