Scomparsa bambina dopo un tuffo, ricerche in corso - Live Sicilia

Ritrovato il corpo della bambina dispersa nel lago di Como

A nulla sono valsi tutti gli sforzi per salvarla
LA TRAGEDIA
di
1 min di lettura

MILANO – Il tuffo, l’attesa angosciata, la scomparsa della bambina che non riemerge dalle acque in cui è entrata per fare un bagno. A Mandello del Lario i sommozzatori dei vigili del fuoco hanno recuperato il corpo senza vita della piccola di origini senegalesi Fatou, l’11enne dispersa da ieri pomeriggio nelle acque del ramo lecchese del lago di Como.

Il fatto

La piccola ieri pomeriggio era entrata in acqua vicino alla foce del torrente Meria, nelle vicinanze del Lido, insieme a due sorelline e a un’amica, e non era più riemersa. Dalle prime informazioni, sembrerebbe che la piccola non sapesse nuotare.

Il gruppetto si è trovato in difficoltà a causa del fondo melmoso del lago e sono subito partiti i soccorsi da parte dei bagnanti vicini.

I soccorsi

I vigili del fuoco di Lecco sono stati al lavoro senza sosta per cercare di salvare la bambina: sono intervenuti anche i sommozzatori di Milano da Torino e Genova. Grazie al sistema di ricerca con subacqueo sonar, i soccorritori si sono potuti spingere ad elevate profondità, fino a 100 metri. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI