Squadra Antimafia: Rosy fa da esca | E il matrimonio finisce a schifio

Squadra Antimafia: Rosy fa da esca | E il matrimonio finisce a schifio

Si è conclusa una nuova puntata della serie poliziesca più amata dal pubblico italiano: in un vorticoso susseguirsi di eventi, Rosy Abate e Domenico Calcaterra tentano di sconfiggere i Mezzanotte. Come sempre, i colpi di scena lasciano i fan col fiato sospeso.

Che ci fu in tv
di
2 min di lettura

Rosy Abate

PALERMO- Nuova puntata della fiction poliziesca del momento piena di colpi di scena: l’ora della verità si avvicina per la Squadra Antimafia 4 – Palermo oggi. L’insospettabile affaire tra Rosy Abate (nella foto) e Domenico Calcaterra continua, ma proprio all’inizio della puntata i due ricevono delle visite più che sgradite al rifugio in cui era stata confinata l’Abate. Calcaterra capisce che dietro alle soffiate date ai Mezzanotte deve esserci qualcuno vicino alla squadra: si tratta infatti di Giulia, ex moglie di un mafioso ucciso da Sandro Pietrangeli e adesso sua compagna. Domenico la scopre e la arresta, poi decide di poterla sfruttare come alleata per arrivare ai Mezzanotte.

I malavitosi infatti si stanno impadronendo dell’intero giro di droga nel palermitano e puntano al Nord: Milano deve essere loro. Dante Mezzanotte intanto si fidanza con Ilaria Abate, la terribile cugina di Rosy e sua ex compagna di cella che vuole perpetrare una vendetta nei suoi confronti: organizzano così un matrimonio lampo, ma Calcaterra riesce a ingegnare in un piano. Rosy farà da esca il giorno stesso del matrimonio: Giulia infatti passa ai Mezzanotte la falsa informazione dell’uscita dell’Abate dall’ospedale. Uno degli scagnozzi dei mafiosi si apposta e le spara: pensando di averla uccisa torna immediatamente al ricevimento di nozze tra Ilaria e Dante, annunciando la riuscita dell’omicido. È il momento dell’azione: i poliziotti invadono la sala e sparano a raffica su tutti gli invitati, ma i novelli sposi, Armando Mezzanotte e De Silva riescono a fuggire.

Rosy in realtà non è morta, ma sotto la custodia di Francesca: riesce a tramortire la poliziotta e a impadronirsi della sua pistola. Dalle immagini di una telecamera, Domenico Calcaterra vede la giovane – che ora più che mai è decisa a diventare la regina di Palermo – parlare con De Silva, quindi la raggiunge immediatamente ma il mafioso fugge via prima del suo arrivo. De Silva è infatti tornato dagli altri sopravvissuti del matrimonio, per sganciarsi da loro e andare in un altro rifugio.

La scena finale vede proprio De Silva in un bosco: cerca Rosy, ma trova Calcaterra. A quel punto il malvivente gli rivela di essere malato di tumore e di volere collaborare con loro per distruggere i Mezzanotte, ma proprio Armando è appostato tra gli alberi e, una volta scoperto il piano di De Silva, riesce a raggiungere la macchina dove l’Abate è rinchiusa. Finisce così una densissima puntata di Squadra Antimafia, che lascia i suoi fan ancora una volta col fiato sospeso: Rosy riuscirà a salvarsi? E la passione sbocciata tra lei e Calcaterra continuerà? Appuntamento all’ultima puntata, per scoprire se la morte del commissario Mares verrà vendicata o se lo spargimento di sangue continuerà.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI