Fuochi artificio interrotti dalla polizia durante un matrimonio 

Fuochi artificio interrotti dalla polizia durante un matrimonio 

Gli agenti scoprono gravi irregolarità
L'INTERVENTO DEGLI AGENTI
di
1 min di lettura

CALTANISSETTA – Fuochi d’artificio interrotti dalla polizia durante un matrimonio a Caltanissetta. Gli agenti stavano effettuando dei controlli amministrativi. In occasione di un banchetto nuziale, era stato richiesto l’utilizzo di materiale pirotecnico, autorizzato dal questore di Caltanissetta con apposita licenza.

Gravi inottemperanze

Ma il richiedente dell’autorizzazione si sarebbe reso responsabile di gravi inottemperanze alle prescrizioni. In particolare il personale incaricato dal titolare, per l’accensione, non era tra quelli autorizzati in licenza. Non era dipendente della ditta richiedente né tanto meno era munito della necessaria assicurazione per la copertura di eventuali danni causati dell’attività pirotecnica.

La richiesta al prefetto

Inoltre l’unico estintore presente non era in regola con il previsto controllo semestrale. Al fine di garantire l’incolumità pubblica e il rispetto delle disposizioni di legge, l’attività pirotecnica è stata immediatamente sospesa. La licenza del questore revocata. E’ stato, inoltre, richiesto al Prefetto anche l’emissione di provvedimento amministrativo di sospensione temporanea della licenza per l’esercizio dell’attività di pirotecnico.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI