Anche il Gruppo Editoriale Novantacento sarà tra gli ospiti della VI Sagra del Libro, organizzata a Termini Imerese dalla libreria-caffè Punto 52 (via Belvedere, 52), da giovedì 15 a venerdì 23 novembre.
Quest’anno il tema della Sagra è Il racconto, e la Novantacento, che dall’anno scorso ha curato particolarmente la pubblicazione di questa forma letteraria, incontrerà i lettori venerdì alle 17.30, presentando due raccolte: “La città incredibile” di Giacomo Cacciatore e “La memoteca” di Marco Pomar.
La città e i suoi mille volti sono il centro del primo volume, “La città incredibile” di Giacomo Cacciatore. Con stile variegato e timbri che passano dal satirico al grottesco, dall’intimistico al brillante, l’autore, già giornalista e scrittore per molte case editrici, attraverso storie dal finale inaspettato, ci offre la sua visione di Palermo, confermandosi felice osservatore di maschere, volti, spazi e abitudini.
E’ un esordio brillante, invece, quello di Marco Pomar con “La memoteca”, una raccolta ricca di humour e sagacia, ma anche di profonde riflessioni sulle controversie dell’anima. Il ricordo e la memoria sono punti focali della narrazione, cui si aggiunge una galleria di eventi più o meno paradossali, raccontati in prima persona ma anche riferiti da fittizi giornali, lettere o addirittura dai pettegolezzi di piazza, con una mescolanza di diversi registri narrativi.
All’evento saranno presenti i due autori, insieme a Roberta Impallomeni, editor della Novantacento.