Un ragazzo di vent’anni, Mirko Fiordigiglio, è morto dopo un incidente stradale che ha coinvolto un’automobile e una bicicletta elettrica a Fondi, in provincia di Latina. Lo scontro è avvento nella sera di domenica 29 ottobre.
Secondo le prima informazioni lo scontro è avvenuto intorno alle 19; Mirko era in sella alla sua bicicletta e stava percorrendo la strada all’incrocio tra la Fondi-Lenola e via Sciobaco. Improvvisamente, per cause ancora in corso d’accertamento, una Smart lo ha travolto. L’impatto è stato violento e Mirko è rimasto ferito gravemente.
Allo scontro hanno assistito numerosi passanti, che hanno dato l’allarme chiedendo l’intervento urgente dell’ambulanza che è arrivata sul posto e ha trasportato in ospedale il giovanissimo.
Le condizioni di Mirko sono apparse subito disperate ed è stato necessario l’intervento di un eliambulanza, che lo ha trasferito in volo all’ospedale San Camillo di Roma. I medici sono intervenuti sui traumi e le ferite riportate. Il ciclista ha lottato per alcuni giorni tra la vita e la morte ma non ce l’ha fatta e si è spento in ospedale.
Al vaglio le responsabilità del conducente della Smart, che rischia di essere indagato per omicidio stradale. L’automobilista è stato sottoposto ai test per la verifica di alcol e droga nel sangue e la vettura è stata sequestrata per ulteriori successive verifiche.

