ROMA – Si celebra oggi, 17 gennaio, la giornata mondiale della pizza, ricorrenza dedicata a uno dei cibi più apprezzati al mondo e punta di diamante del cibo italiano. Ecco una guida con le dieci migliori pizzerie in Italia nel 2023.
Giornata mondiale della pizza, le migliori pizzerie in Italia
In cima alla classifica “50 top pizza” c’è 10 Diego Vitagliano Pizzeria, a Napoli, che condivide il primo posto con I Masanielli di Francesco Martucci, con sede a Caserta. Al secondo posto ecco I Tigli, pizzeria di Simone Padoan che si trova a San Bonifacio, in Veneto. Chiude il podio Seu Pizza Illuminati, di Pier Daniele Seu e Valeria Zuppardo, a Roma.
Al quarto posto un’altra pizzeria napoletana, 50 Kalò, di Ciro Salvo. Quinto 180g Pizzeria Romana, di Jacopo Mercuro; sesto I Masanielli di Sasà Martucci, a Caserta; settimo Francesco & Salvatore Salvo, a Riviera di Chiara in provincia di Napoli; ottavo Dry Milano, di Lorenzo Sirabella; nono Cambia-Menti, di Ciccio Vitiello, a Caserta, mentre chiude la classifica delle prime dieci La Notizia 94, di Enzo Coccia, a Napoli.