CATANIA – A casa, nel cuore di Librino, aveva armi e droga. C’erano due pistole con munizioni e 900 grammi di marijuana, 10 di hashish, con tanto di bilancino di precisione. Per questo gli agenti della sezione antidroga della Squadra mobile di Catania hanno arrestato un 50enne.
È accusato di detenzione illegale di arma comune da sparo e detenzione a fini di spaccio di erba e fumo. I poliziotti, durante le loro attività di contrasto dei reati, hanno saputo di una casa-deposito di armi e droga. Così hanno scoperto il luogo e sono entrati in azione.
C’era una pistola semiautomatica scacciacani, una seconda scacciacani modificata per renderla idonea al fuoco. C’era il caricatore e un silenziatore, nonché 77 cartucce di vario calibro e tre ulteriori caricatori.
Nello stesso appartamento, inoltre, sono stati rinvenuti quattro involucri contenenti 900 grammi di marijuana. Poi un involucro contenente hashish per un peso di circa 10 gr. e un bilancino di precisione perfettamente funzionante. Tutta la sostanza stupefacente ritrovata è stata debitamente repertata e sottoposta a sequestro.
Le armi e il relativo munizionamento, attraverso la collaborazione degli agenti della Polizia Scientifica, sono stati messi in sicurezza e sottoposti a sequestro. L’arrestato è stato tradotto a piazza Lanza.