Sequestro Abu Omar |Mancini e Pollari condannati - Live Sicilia

Sequestro Abu Omar |Mancini e Pollari condannati

L'ex capo del Sismi è stato condannato a 10 anni di reclusione, l'ex dirigente Mancini a 9: a deciderlo oggi la corte d'appello di Milano nell'ambito della vicenda del rapimento dell'imam Abu Omar, allora imputato per terrorismo internazionale.

LA CORTE D'APPELLO DI MILANO
di
1 min di lettura

Marco Mancini, ex dirigente del Sismi

MILANO –  Dieci anni a Niccolò Pollari e 9 a Marco Mancini: questa la condanna della Corte d’Appello di Milano per l’ex capo del Sismi e l’ex dirigente, accusati di sequestro di persone per il rapimento dell’imam Abu Omar. Il Gip aveva richiesto rispettivamente 12 e 10 anni per i due, che nel 2010 erano strati prosciolti in appello.

Abu Omar era stato rapito durante il suo trasferimento in Egitto: l’imam ha dichiarato di essere stato torturato durante alcuni interrogatori e di essere stato rinchiuso per anni. Abu Omar era imputato per terrorismo internazionale a Milano. Già il primo febbraio la corte d’Appello di Milano aveva condanntao l’ex capo della Cia in Italia Jeff Castelli a 7 anni. L’ex dirigente Marco Mancini era oggi presente in aula, ma non ha lasciato dichiarazioni.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI