Basket, Bologna passa a Trapani. Belinelli: "Bel pubblico!"

Basket, Bologna passa a Trapani. Belinelli: “Bel pubblico!”

Debutto per i granata che tornano in Serie A dopo 33 anni

TRAPANI – Al debutto in Serie A dopo 33 anni, Trapani Shark gioca una partita stupenda ma, alla fine, è la Virtus Bologna a vincere (88-89) grazie all’esperienza e alla profondità del roster.

Trapani parte fortissimo con un 11-2 ma la Virtus recupera e chiude in avanti la prima frazione. Nel secondo e terzo quarto la Virtus prova a chiuderla e riesce a scavare un solco importante.

La squadra di Repesa però è viva e nell’ultima frazione, grazie ad un Robinson da 27 punti finali, riesce addirittura a portarsi in vantaggio a 4 minuti dalla fine. A quel punto un po’ di frenesia dei granata e la maturità della Virtus permettono a Bologna di portare a casa i 2 punti.

A fine gara, anche Marco Belinelli della Virtus Bologna ha detto la sua: “La prima di campionato è sempre tosta. Sapevamo di giocare contro una squadra forte e ben allenata. È stata sicuramente una bella partita. Abbiamo lottato, sicuramente daranno filo da torcere a tante altre squadre. È stato bello giocare qua e soprattutto devo dire un bel pubblico!”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI