Asec Trade, il bilancio dell'attività 2024: "Siamo cresciuti"

Asec Trade, il bilancio dell’attività 2024: “Siamo cresciuti”

La Magna: "Soddisfatti dei risultati raggiunti negli ultimi 5 anni"
PARTECIPATE
di
1 min di lettura

CATANIA – Comunicato il bilancio dell’attività 2024 per Asec Trade, società partecipata del Comune di Catania che si occupa di luce e gas. Arriva anche il momento per fare il punto sul mandato, prossimo alla scadenza naturale, del presidente Giovanni La Magna.

Fine mandato

“Siamo molto soddisfatti per i risultati raggiunti in questi ultimi 5 anni – dichiara – Oggi la nostra azienda viene proiettata con sempre maggior vigore verso il futuro guardando alle innovazioni e alla transizione energetica”.

“Il 2024 è stato un anno particolarmente importante – continua il presidente – perché l’azienda ha avuto una crescita esponenziale con oltre 6.000 punti per l’energia elettrica e 40.000 contratti legati alla fornitura di gas metano. Non solo, abbiamo registrato una crescita del 200% sull’energia elettrica”.

“Questi dati ci rendono orgogliosi – aggiunge La Magna – e dimostrano l’efficacia di una strategia concordata da questo consiglio d’amministrazione e mirata al conseguimento di obiettivi che coniuga l’attenzione al cliente con la creazione di valore”.

Le forniture

“Nel corso del 2024 abbiamo anche – prosegue La Magna – avviato forniture importanti con clienti energivori (acquedotti, industria del freddo, etc.) e stiamo avviando un contratto per la gestione energetica delle utenze del nostro azionista pubblico (Comune di Catania): un’ulteriore tappa che proietta la nostra azienda verso nuovi mercati e ad allargare il proprio bacino di clienti”.

Sparky

Anche in termini di comunicazione l’azienda Asec Trade ha deciso per il cambio di passo, adottando una nuova visual identity.

Da qui è nata l’idea della nuova mascotte Sparky: una fiamma stilizzata e dinamica, che racchiude in sé sia la luce (rappresentata dalla lampadina) sia il gas (rappresentato dalla fiamma), elementi centrali dell’offerta dell’azienda.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI