PALERMO – Grave incidente stradale nel primo pomeriggio in viale del Fante, nel tratto di strada compreso tra la piscina comunale e lo stadio Renzo Barbera. A scontrarsi sono stati due scooter ed un’utilitaria: quattro le persone ferite, il conducente di uno dei ciclomotori, il 38enne palermitano A.F, ha riportato pesanti fratture e un trauma cranico, trasportato al vicino ospedale Villa Sofia, è ricoverato in prognosi riservata. Non sarebbero in condizioni gravi, invece, le due persone che si trovavano a bordo dell’automobile, conducente e passeggero e l’altro centauro: anche i tre sono stati trasportati in ospedale dalle ambulanze del 118 arrivate sul posto.
In viale del Fante si trovano al momento gli uomini della sezione Infortunistica della polizia municipale che stanno effettuando i rilievi per risalire all’esatta dinamica dello scontro, l’ennesimo nelle strade cittadine. Sequestrati sia i due ciclomotori che l’auto. Nello stesso tratto di strada in cui si è verificato lo schianto, un anno fa perse la vita un pensionato, Rodolfo Ammirata, di 64 anni. L’uomo stava attraversando la strada quando è stato travolto da un fuoristrada. Un impatto fatale: l’uomo finì prima sul cofano, poi fu scaraventato sull’asfalto.
Il conducente del Suv, un palermitano di sessantasei anni, aveva infatti perso il controllo dopo avere travolto il pensionato, uscendo fuori dalla carreggiata. Inutili, in quel caso, i soccorsi: Ammirata morì sul colpo per le gravi lesioni interne.