PALERMO – E’ in condizioni disperate il bambino di quattro anni rimasto gravemente ferito in un incidente nella zona di Boccadifalco. E’ ricoverato in Rianimazione all’ospedale Di Cristina, dove stanotte è stato sottoposto a un delicato intervento neurochirurgico.
L’incidente in via Giovanni Bruno
Nell’impatto, avvenuto a poca distanza da casa in via Giovanni Bruno, una traversa di via San Martino, il piccolo ha riportato un grave edema cerebrale e fratture facciali. Arrivato già intubato dall’ospedale Ingrassia, dove in un primo moemnto era stato trasportato dal padre, è in coma.
Le indagini
Proseguono intanto le indagini dell’Infortunistica della polizia municipale, che puntano a chiarire la dinamica dell’incidente, sin da subito poco chiara, e le responsabilità. Nel tardo pomeriggio di ieri il piccolo si sarebbe trovato su una minimoto a tre ruote con motore a scoppio.
L’impatto violentissimo
L’impatto, devastante, è avvenuto contro un muretto. Il padre ha trasportato il figlio all’ospedale più vicino, l’Ingrassia di corso Calatafimi, dove è stato intubato. Al pronto soccorso sono nel frattempo arrivati anche i parenti e gli addetti alla sicurezza hanno chiesto l’intervento dei carabinieri per scortare il bimbo durante il trasferimento al Di Cristina.
Il quartiere prega per lui
Qui è stato ricoverato e sottoposto a ulteriori esami che hanno confermato le gravi lesioni, per questo è stato poco dopo operato. L’evoluzione delle sue condizioni sarà più chiara nelle prossime ore, nel frattempo viene tenuto sotto stretta osservazione e tutto il quartiere prega per lui.

