Catania, continui maltrattamenti in famiglia: arrestato 38enne

Catania, continui maltrattamenti in famiglia: arrestato 38enne

La donna ha denunciato anni di violenze
CARABINIERI
di
1 min di lettura

CATANIA – I Carabinieri della Stazione di Catania-Ognina hanno arrestato un uomo di 38 anni perché ritenuto responsabile di reiterati maltrattamenti in famiglia e atti persecutori nei confronti della propria convivente, una donna di 36 anni.

In particolare, la donna si è presentata presso la caserma dei carabinieri visibilmente scossa e provata da quanto appena accaduto, è riuscita a raggiungere i militari approfittando del fatto che il compagno, dopo averla aggredita, si sarebbe addormentato.

Secondo quanto riferito ai militari, infatti, l’uomo, rientrato a casa all’alba, l’avrebbe colpita con calci e pugni, lanciandole contro alcune sedie, nell’ennesimo episodio di violenza maturato all’interno di un rapporto ormai compromesso da anni di soprusi.

Le violenze, come riferito dalla vittima, si sarebbero verificate anche in presenza dei loro figli minori, soprattutto quando il compagno si trovava sotto l’effetto di alcol o sostanze stupefacenti. Anni fa, la signora aveva richiesto un provvedimento di ammonimento nei confronti del compagno, ma nonostante tutto, aveva scelto, nella speranza di un cambiamento, di farlo rimanere nella casa familiare.

Purtroppo, invece, la situazione sarebbe progressivamente peggiorata, e lui avrebbe alternato momenti di apparente calma a nuovi episodi di violenza. Il 38enne è stato arrestato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, condotto presso la casa circondariale di Piazza Lanza.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI