Noemi Dellabianca, 14 anni, è deceduta mercoledì 23 luglio all’ospedale Niguarda di Milano, dove era stata trasferita in seguito ad un grave incidente stradale.
Originaria di Pietra de’ Giorgi, in provincia di Pavia, la giovane si trovava a bordo di uno scooter guidato da un amico sedicenne quando, lo scorso 21 luglio, i due sono rimasti coinvolti in un violento scontro frontale con un’autovettura nella frazione di Fumo, nel comune di Corvino San Quirico, nel cuore dell’Oltrepò Pavese.
In seguito all’impatto, entrambi sono stati sbalzati sull’asfalto. Il conducente del ciclomotore ha riportato solo ferite lievi, mentre per Noemi Dellabianca le conseguenze sono apparse da subito molto gravi.
Noemi Dellabianca, le sue condizioni dopo l’incidente
Trasferita d’urgenza al Niguarda dove è giunta in condizioni critiche, presentava una frattura bilaterale dei femori. La dinamica dell’incidente è tuttora al vaglio delle forze dell’ordine.
Noemi Dellabianca è stata sottoposta ad un complesso intervento chirurgico, ma nel corso dell’operazione le sue condizioni sono precipitate a causa di alcune complicanze.
La giovane è entrata in coma e non si è più risvegliata. Il personale sanitario ne ha constatato la morte nella giornata del 23 luglio.
Rubata l’auto al padre della vittima
A rendere ancora più dolorosa la vicenda, un episodio denunciato dal padre della ragazza, l’imprenditore vitivinicolo Davide Romeo Dellabianca. Mentre vegliava la figlia in terapia intensiva, qualcuno ha rubato la sua auto dal parcheggio del nosocomio milanese.
Il papà della vittima ha lanciato un appello su Facebook: “Ciao amici, oggi mi hanno rubato questa auto nel parcheggio dell’ospedale Niguarda di Milano. Per favore, fate girare. Spero di ritrovarla. Grazie”.
TUTTE LE NOTIZIE DALL’ITALIA E DAL MONDO SU LIVESICILIA

