PALERMO – Ha perso il controllo della sua auto ed è finito sui mezzi in sosta. E’ successo ieri sera, domenica 7 settembre, all’altezza del civico 7 di via dell’Olimpo. A lanciare l’allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio.
I soccorsi
Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 e l’Infortunistica della polizia municipale. Una ragazza di 24 anni, la passeggera, è rimasta ferita ed è stata trasportata in ospedale con codice giallo: le sue condizioni non vengono ritenute gravi. Il conducente dell’auto, un’Audi, è invece stato sottoposto all’alcol test per accertare le sue condizioni psico-fisiche al momento dell’impatto.
Pesanti danni ai mezzi che si trovavano in sosta lungo il marciapiede. Si tratta di una Toyota Aygo, una Dacia Sandero e una Renault Captur.
Incidente in via dell’Olimpo: i rilievi
Il tratto è stato momentaneamente chiuso al traffico per permettere l’arrivo dei soccorsi ed effettuare i rilievi, nella zona si sono registrati forti rallentamenti alla circolazione dei mezzi. In corso le indagini dell’Infortunistica della polizia municipale per ricostruire la dinamica dell’incidente, avvenuto a poche ore da un altro gravissimo scontro in Sicilia.
L’incidente con tre vittime
L’incidente in via dell’Olimpo è infatti soltanto l’ultimo di un lunga serie. Tre persone hanno perso la vita sulla statale 124, nel Siracusano, Sono morti Nunzio Parisi 33 anni e la moglie Giuliana Briguglio 39, residenti a Grammichele, nel Catanese, e Marius Ionut Mihalache, quarantenne di origini romene, ma residente da tempo a Comiso, in provincia di Ragusa. Sia la coppia che l’uomo viaggiavano su due moto Kawasaki che si sono scontrate. Briguglio e Mihalache sono morti sul colpo, Parisi è deceduto poco dopo l’arrivo dell’elisoccorso.

