Ruba una collana| per giocare alle slot, denunciato - Live Sicilia

Ruba una collana| per giocare alle slot, denunciato

Un uomo di 56 anni è stato denunciato per aver rubato una collana da 500 euro rivenduta poi ad un "compro oro" per giocare alle slot-machine.

NISCEMI (CALTANISSETTA) – Sceglie in gioielleria una costosa collana da regalare per una cresima, chiede alla proprietaria se può farla vedere alla propria figlia che è rimasta in auto, perché in gravidanza avanzata, e sparisce col gioiello che vende per 500 euro a un “compro oro” per poi giocarsi tutto alle slot-machine.

E’ accaduto ieri a Niscemi, un centro agricolo di 30 mila abitanti a 80 km da Caltanissetta. Il protagonista della vicenda è un uomo di 56 anni, collaboratore in una delle scuole elementari del paese. La truffa è avvenuta nel pomeriggio in una gioielleria di via XX Settembre. La proprietaria, resasi conto che il falso cliente si era dileguato senza pagare la collana, ha denunciato il fatto alla polizia che, sulla base delle indicazioni della stessa negoziante, è riuscita a identificare e arrestare l’autore della truffa. Il gioiello però è risultato introvabile. Dopo un pressante interrogatorio ha ammesso di aver venduto il gioiello a un negozio di “compro oro” per 500 euro, spesi al video-poker e alle slot-machine. La collana è stata recuperata e restituita alla legittima proprietaria, mentre il collaboratore scolastico (che pare sia affetto da ludopatia) è stato denunciato per truffa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI