Concessioni delle spiagge| "Il Comune le rinnovi subito" - Live Sicilia

Concessioni delle spiagge| “Il Comune le rinnovi subito”

La commissione Attività produttive del Comune chiede all'amministrazione di attivarsi per postare nel prossimo bilancio le somme necessarie al rinnovo delle concessioni delle spiagge.

COMMISSIONE ATTIVITA' PRODUTTIVE
di
1 min di lettura

PALERMO – “Chiediamo all’amministrazione di predisporre, nel prossimo bilancio, le somme necessarie al rinnovo delle concessioni delle spiagge”. La richiesta arriva dalla commissione Attività produttive di Palazzo delle Aquile e riguarda l’annosa questione dei due tratti di spiaggia affidati alla cooperativa Ombelico del mondo.

Sono sei infatti le spiagge che il Comune ha in concessione alla Regione: il tratto ex Addaura Reef; la spiaggia all’Addaura, sotto sequestro della sovrintendenza; due tratti a Barcarello, all’interno dell’area di Capo Gallo e i due tratti affidati alla cooperativa, a Mondello e alla Marsa. E proprio su queste due ultime spiagge pende anche un giudizio del Cga che dovrebbe arrivare a giorni, visto il ricorso presentato dall’Ombelico del mondo contro la disposizione del Comune di smontare tutti i servizi prima dell’inizio della nuova stagione estiva.

Di certo è che, per quest’anno, le due spiagge, più quella dell’ex Addaura reef, resteranno senza servizi per i bagnanti. “Noi chiediamo che venga rinnovata la convenzione per altri sei anni per garantire i servizi”, dice il vicepresidente della commissione Alessandro Anello, e da Palazzo delle Aquile filtra l’intenzione di trovare le somme in bilancio per rinnovare le convenzioni e farsi trovare pronti già dalla prossima estate.

“Chiederò al sindaco – aggiunge il presidente Paolo Caracausi – di attivarsi anche per le convenzioni della fascia costiera Palermo Sud, visto gli impegni che ha assunto per la riqualificazione di quel tratto di costa”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI