"Le Giornate della Vista di Catania"

“Le Giornate della Vista di Catania”

Iniziativa per le persone fragili
L'APPUNTAMENTO
di
1 min di lettura

Giunte a compimento l’iniziativa della Fondazione OneSight EssilorLuxottica “Le Giornate della Vista di Catania”. Un progetto nazionale che ha gofferto visite oculistiche e occhiali gratuiti a oltre 26.000 persone fragili.

L’iniziativa, attiva dal 19 al 30 gennaio 2026 e rivolta anche alla comunità del quartiere San Cristoforo, si svolge in collaborazione con la Struttura del Commissario straordinario per gli interventi infrastrutturali e di riqualificazione sociale nei territori ad alta vulnerabilità.

L’incontro si terrà venerdì 30 gennaio alle ore 12:00 nello spazio messo a disposizione dal Comune di Catania in via Transito 74.

Saranno presenti, tra gli altri: Andrea Rendina, segretario generale della Fondazione OneSight EssilorLuxottica Italia, Teresio Avitabile, ordinario di Malattie dell’apparato visivo e direttore della Clinica oculistica dell’Università di Catania, Andrea Russo, professore ordinario Oftalmologia Università di Catania , Mauro Casinghini, direttore generale Struttura del Commissario straordinario per gli interventi infrastrutturali e di riqualificazione sociale funzionali ai territori ad alta vulnerabilità, Berardino Di Giacomantonio, dirigente della Struttura, Antonino De Lisi, garante regionale dei diritti dei detenuti Regione Sicilia, Nicola Armonium, Fondazione Myra.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI