PALERMO – In quel di Bad Kleinkirchheim il Palermo lavora e suda in vista del primo impegno di campionato che sarà l’11 agosto in Coppa Italia contro la vincente tra Cremonese e Viareggio. Il primo reale step per la squadra di Gattuso che pian piano sta costruendo la sua identità.
In attesa di conoscere l'avversario per i preliminari di Coppa Italia il Palermo abbraccia il nuovo acquisto francese e trova nello svizzero un potenziale sostituto per Garcia.
Intanto primi allenamenti per il centrocampista francese N’Goyi che parla così da rosanero: “Non vedo l’ora che sia ufficiale il mio trasferimento al Palermo, sono davvero onorato di indossare questi colori. Ringrazio il Presidente Zamparini ed il Direttore Perinetti che mi hanno dato una grande opportunità, è ovvio che voglio ripagare la loro fiducia. Gattuso da giocatore era un combattente, sono sicuro che anche da allenatore sarà questo il suo principale pregio. Saluto i miei nuovi tifosi, a loro prometto che usciremo sempre dal campo con la maglia bagnata di sudore per risalire immediatamente in serie A”. Mercato: il Palermo ha scelto il suo terzino sinistro. Secondo quanto svelato da Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato in casa Sky Sport, visto che Santiago Garcia non ha raggiunto il ritiro nonostante la chiamata della società, la dirigenza rosanero ha deciso di virare decisamente su Fabio Daprelà, calciatore del Brescia. L’accordo è stato praticamente raggiunto, tra lunedì e martedì della prossima settimana tutto verrà definito. L’agente di Daprelà ha confermato l’affare: “Lunedì incontrerò Giorgio Perinetti a Milano – ha dichiarato Semeraro a palermonews-. Contiamo di chiudere col Palermo, sono molto fiducioso. Tutto fatto anche col Brescia? Ovviamente il club lombardo gioca un ruolo importante sulla decisione finale, ma credo sia anche giusto considerare la volontà del ragazzo“. Poi la presentazione del giocatore svizzero: “Fabio Daprelà ha grande personalità e ottima tecnica. D’altronde ha vestito le maglie di tutte le selezioni Under della Svizzera. Sa benissimo che il Palermo è l’occasione giusta per conquistare anche la maglia della Nazionale maggiore elvetica. La presenza di Morganella, suo connazionale, e dello stesso Gattuso che proviene dal Sion, potrebbero risultare fondamentali. Il contratto? Trattiamo sulla base di un triennale. Ripeto, siamo molto fiduciosi”
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo