Incursione di attivisti "No Muos" | In nove sulle antenne a Niscemi - Live Sicilia

Incursione di attivisti “No Muos” | In nove sulle antenne a Niscemi

Una delle antenne Muos occupate (foto facebook by Rosario Terranova)

Altri due attivisti nella notte si sono arrampicati in cima alle antenne satellitari di contrada Ulmo, aggiungendosi agli altri che ieri sera avevano eluso la sorveglianza. Oggi pomeriggio un corteo.

Nel Nisseno
di
1 min di lettura

NISCEMI (CALTANISSETTA) – Altri due attivisti questa notte si sono arrampicati in cima alle antenne satellitari di contrada Ulmo a Niscemi, all’interno della base militare statunitense. I due si sono aggiunti agli altri otto, che ieri sera avevano eluso la sorveglianza ed erano saliti in cima a quattro delle 46 antenne esistenti all’interno della base. La zona è attualmente circondata da polizia e carabinieri. Attorno alla base, anche molti manifestanti che sostengono la protesta dei dieci attivisti. ”Una manifestazione eclatante – hanno detto – per richiamare l’attenzione delle istituzioni”. La protesta dei dieci attivisti arriva proprio nel giorno in cui Niscemi marcerà contro il Muos. Un corteo è previsto per oggi pomeriggio. Il concentramento è in programma per le 16,30 in contrada ”Vituso”.

*Aggiornamento: ore 11.30 Uno degli attivisti che erano saliti su 5 delle 46 antenne della base militare statunitense Muos di Niscemi ha sospeso la protesta. E’ un diciottenne ennese che è sceso dalla struttura in metallo che regge l’antenna. Nella base di contrada Ulmo sono nove gli aderenti al comitato No Muos, tra loro una coppia di fidanzati e il pacifista Turi Vaccaro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI