PALERMO – Dal governatore Crocetta ai bambini della scuola di Siracusa, passando per lo showman Rosario Fiorello,il duo comico Ficarra e Picone e Modestina Cicero. Senza dimenticare il filosofo Manlio Sgalambro, il consulente dell’ex presidente della Regione Nicolosi, Sandro Musco. Questi i nomi che Livesicilia propone ai suoi lettori per il sondaggio sul siciliano della settimana.
Rosario Crocetta: Il presidente della Regione brina all’approvazione della legge che cancella le Province e dà l’ok alla costituzione dei Liberi consorzi (LEGGI)
Rosario Fiorello: Lo showman siciliano è stato protagonista, suo malgrado, di un brutto incidente a Roma. Fiorello ha travolto in moto un anziano che stava attraversando le strisce pedonali. (LEGGI)
Manlio Sgalambro: Il filosofo, noto anche per aver scritto i testi di alcune canzoni di Franco Battiato, è morto all’età di 89 anni. (LEGGI)
Sandro Musco: Il docente di Storia della filosofia medievale all’università di Palermo, già consulente dell’ex presidente della Regione Rino Nicolosi, è morto all’età di 63 anni. (LEGGI)
Ficarra e Picone: Il famoso duom comico palermitano torna alla guida di Striscia la notizia, il popolare tg satirico di Canale 5. (LEGGI)
Modestina Cicero: E’ stata la prima a varcare per la porta rossa del Grande Fratello: venticinquenne di Raddusa, in provincia di Catania, figlia di un autotrasportatore che lavora in Germania e di una parrucchiera. La concorrente siciliana del Gf studia Beni Culturali all’Università di Catania e si mantiene facendo la modella. (LEGGI)
I bambini della scuola di Siracusa: I piccoli dell’istituto Raiti sono finiti al centro di una polemica, innescata da Beppe Grillo, per il coro con cui hanno accolto la visita del presidente del Consiglio, Matteo Renzi. (LEGGI)