"I lavori alla Cala?| La strada è peggiorata" - Live Sicilia

“I lavori alla Cala?| La strada è peggiorata”

“Ci sono delle vere e proprie pezze di asfalto non scarificate attorno ai tombini, che sono rialzati rispetto al livello del manto stradale nuovo".

prima circoscrizione, zacco
di
1 min di lettura

PALERMO – “In questi giorni gli operai della Rap stanno effettuando il ripristino del manto stradale alla Cala, sicuramente programmato con l’amministrazione comunale, ma il rifacimento nel tratto compreso tra via Castello e Piazza Fonderia è stato realizzato in maniera sbagliata, peggiorando le condizioni di sicurezza, in particolare, nel tratto davanti la Clinica Zancla”. Lo dice in una nota il vicepresidente della Prima circoscrizione Ottavio Zacco. “Ci sono delle vere e proprie pezze di asfalto non scarificate attorno ai tombini, che sono rialzati rispetto al livello del manto stradale nuovo, ed inoltre i due tappetini realizzati nella corsia che va verso Villabate si accavallano, creando dei punti di dislivello del tappetino – dice Zacco – è incredibile che la ditta appaltatrice della quinta città d’Italia realizzi questi tipi di ripristini, per questo ho inviato una nota al settore Manutenzioni, e per conoscenza al Sindaco, dove chiedo di non effettuare il pagamento di questo intervento, applicando se previsto dal contratto una penale. Questo è anche il ruolo delle circoscrizioni, infatti ritengo che noi siamo gli occhi dell’amministrazione comunale in un’ottica di collaborazione massima, al di là delle appartenenze politiche. Sarebbe opportuno che questi interventi di manutenzione si concordassero anche con le circoscrizioni, tenendo in considerazione tutte le nostre richieste inevase, in quanto ci sono strade di Palermo, che non oggetto di manutenzioni da più di 10 anni”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI