Torna "Riva Sud"| su Rai Med e sul web, - Live Sicilia

Torna “Riva Sud”| su Rai Med e sul web,

“Riva Sud”, il settimanale socio-economico della Tgr Sicilia, realizzato a Palermo, compie cinque anni e li festeggia con una rubrica.

Il programma, a cura di Maria Pia Farinella, andrà in onda il venerdì alle 21,15 in italiano e alle 23,15 in arabo sul canale satellitare Rai Med (804 – piattaforma Sky) e sarà visibile anche sul web ai siti www.rivasud.blog.rai.it e www.tgr.rai.it

Riva Sud tratterà in ogni numero temi d’attualità internazionale e avrà tre rubriche fisse. Una è appena nata: si chiama Radar e nel titolo gioca sulla grafica, perché la parola “radar” si può leggere anche da destra a sinistra, come leggono gli arabi, senza che le singole lettere cambino.

Le altre due sono già consolidate: Agenda, con gli appuntamenti d’affari in Italia e all’estero, e Zoom, “finestra” culturale focalizzata su un documentario, un cortometraggio, un libro, un evento o un personaggio rappresentativo della “mediterraneità”. Perché Riva Sud guarda agli scambi e agli investimenti fra le due sponde, ma non solo. L’obiettivo è raccontare con storie, servizi e reportage la complessità dei rapporti fra i paesi che si affacciano sul Mediterraneo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI